Perchè investire sugli accessori? Per svariati motivi: comfort, velocità del lavoro, sicurezza, ordine.
Facciamo una veloce carrellata dei maggiori accessori in commercio in modo da potervi dare tutte le informazioni per scegliere l’accessorio giusto per voi!

PORTAPOSATE

In cucina, ormai, le posate sono la minima parte di utensili da riporre in una cucina.
Mestoli, coltelli, schiumarole, palette e molto altro fanno ormai parte degli strumenti irrinunciabili per cucinare.

E’ quindi essenziale trovare il giusto alloggiamento per tutto, per avere sempre a portata di mano la cosa giusta al momento giusto. Coltelli di varie misure, modelli e materiali; barattoli si spezie o di sale, rotolo di carta da forno, alluminio o pellicola, pronti allo strappo senza buttare materiale inutilmente e senza fatica…

Se vogliamo esagerare potremmo avere a disposizione anche dei macinapepe o dispenser sale, pepe e zucchero…

PRESE ELETTRICHE

Un’altro accessorio davvero indispensabile in cucina è la presa elettrica, meglio se con porta USB. I piccoli elettrodomestici sono diventati ormai di uso quotidiano e sempre più spesso si possono caricare collegandoli a porte USB.

Avere prese elettriche nei punti strategici può fare davvero la differenza, soprattutto su isole o penisole dove l’uso del minipimer o di sbattitori potrebbe diventare un problema. Esistono anche modelli che possono caricare, per semplice contatto, il vostro cellulare mentre preparate la cena!

Se a tutto questo si aggiunge la nostra musica preferita grazie alla presa con casse Bluetooth integrate, direi che siamo al top!

SISTEMI SALVASPAZIO

Esistono davvero vari accessori per rendere la vostra cucina più confortevole e per recuperare tutto lo spazio possibile.

Ad esempio comodissime barre in acciaio, con o senza illuminazione, per non avere strofinacci a vista o per tenere sempre a portata di mano e in ordine i coperchi di pentole e tegami.

Un cassetto che sfrutta lo spazio dello zoccolo diverrà un prezioso alloggiamento per le leccarde da forno, sempre molto ingombranti e di difficile alloggiamento.
O in soli 15 cm troveranno il loro posto detersivi, spugne e stracci in questo carrello estraibile da montare nella base lavello.

Vogliamo parlare dei vari contenitori la cui ricerca dei coperchi diventa una vera caccia al tesoro? Un semplicissimo ma geniale organizzatore flessibile, che si adeguerà al contenuto del cestone, terrà tutto in ordine e ben visibile.

Piccoli accessori ma grandi risultati.