LiFE MAGAZINE

Tutte le notizie dal mondo cucine, raccontate qui, per voi! La nostra filosofia dell’abitare è sempre al passo con i tempi: consigli pratici e ispirazioni per progettare la tua nuova cucina con stile.
Checkbox articoli
Se desiderate guadagnare più spazio nella vostra cucina e migliorarne efficienza e organizzazione, allora siete nel posto giusto!
Se desiderate guadagnare più spazio nella vostra cucina e migliorarne efficienza e organizzazione, allora siete nel posto giusto!
Se desiderate guadagnare più spazio nella vostra cucina e migliorarne efficienza e organizzazione, allora siete nel posto giusto!
Perchè investire sugli accessori? Per svariati motivi: comfort, velocità del lavoro, sicurezza, ordine. Facciamo una veloce carrellata dei maggiori accessori in commercio in modo da potervi dare tutte le informazioni per
C’è un unico e solo punto fondamentale nella scelta della tua cucina: ti deve rappresentare. Deve avere in sé la tua personalità, il tuo stile e le tue esigenze funzionali.
Nuova cucina, allarme rosso, da dove partire nella scelta? Avete ben in mente stile, modello e colore ideale? Si? Siete a buon punto ma ci sono altre caratteristiche importantissime da tenere in buon conto.
cucina design life cucine steel amanti fornelli top ardesia
cucina moderna contemporanea life cucine tavola fronte
cucina moderna funzionale life cucine porto cemento piano
cucina moderna semplice life cucine flair soggiorno
cucina classica life cucine cara canneto fronte
cucina moderna naturale life cucine trama cucina

Faq

Le nostre risposte alle vostre domande.

Sono accettati solo acquisti tracciabili, come: bonifico bancario, bonifico postale, carta di credito e carta di debito.

I documenti necessari ad ottenere la detrazione sono: ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione, documentazione di addebito sul conto corrente e fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

Rientrano nel Bonus Mobili 2024, le spese che riguardano 3 categorie di prodotti: mobili nuovi, grandi elettrodomestici e complementi d’arredo.
Il diritto ad usufruire del Bonus Mobili 2024 spetta al contribuente che ha sostenuto le spese dei lavori.

Gli interventi di ristrutturazione ammissibili edilizia si suddividono in:

  1. Manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia su singoli appartamenti oppure su parti comuni di edifici residenziali;
  2. Ricostruzione o ripristino di un immobile danneggiato da eventi calamitosi;
  3. Restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati;

Tali lavori devono essere iniziati a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici.

I lavori devono essere almeno di manutenzione straordinaria (manutenzione ordinaria ammessa solo sulle parti condominiali), devono essere iniziati a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto e devono essere avviati prima dell’acquisto degli arredi.

Consiste nella detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili nuovi e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile che sia stato oggetto di interventi di ristrutturazione edilizia o manutenzione straordinaria nelle abitazioni. Per l’anno 2024, la detrazione del 50% va calcolata su una spesa massima di 5.000 euro.

Grazie per l’interesse mostrato! Per poterti mettere in contatto come potenziale partner ti invitiamo ad andare nell’apposita sezione del nostro sito e compilare il modulo. Verrai subito ricontattato dall’ufficio competente.

Le cucine LiFE vantano diverse certificazioni, per scoprirle ti invitiamo a consultare l’apposita sezione del nostro sito.

Inoltre ogni giorno LiFE Cucine si impegna alla riduzione degli sprechi e dell’utilizzo di carta e plastica in tutti i suoi punti vendita.

Le nostre cucine sono di altissima qualità e le nostre certificazioni lo testimoniano. Le cucine LiFE vantano infatti diverse certificazioni che attestano il superamento di numerosi test di controllo sulla qualità. Sapevi ad esempio che le nostre cucine sono sottoposte a dei test di qualità robotizzati che simulano 80.000 aperture di ante e cassetti a carichi di lavoro alternati? Mobili, componenti e materiali vengono sottoposti a numerose procedure di prova nei laboratori di collaudo al fine di attestare la loro idoneità per l’uso quotidiano per i 15 anni successivi. Tutti i materiali utilizzati vengono testati per questa durata minima. Per scoprire tutte le nostre certificazioni ti invitiamo a consultare l’apposita sezione del nostro sito.

Nessuna azienda può davvero permettersi di regalare dei prodotti o di riconoscere sconti troppo importanti. Ogni sconto o regalo deve essere in qualche modo ripagato dai prezzi di vendita e questo, purtroppo, a volte va a discapito della qualità del prodotto. In LiFE Cucine la qualità è un elemento fondamentale e, credendo in una politica di prezzo onesta e trasparente, semplicemente non abbiamo previsto nei nostri prezzi una parte da “scontare” o “regalare”.

Grazie a questa politica onesta e trasparente possiamo consegnare i nostri progetti e i nostri preventivi ai clienti senza timori.

Il preventivo LiFE mostra il prezzo di ogni singolo elemento della cucina permettendoti di valutare con sicurezza ciò che stai acquistando e di confrontarne il prezzo online o con il preventivo di qualsiasi altro negozio di cucine. Un preventivo non consegnato, approssimativo, poco professionale e senza una chiara e completa descrizione del contenuto e dei di prezzi, non ti permetterebbe di fare le giuste valutazioni e i giusti confronti.