Come funziona il Bonus Mobili Cucina 2024
Mancano pochi mesi alla fine del Bonus Mobili, dal 31 dicembre 2024 scadrà l’agevolazione per l’acquisto di arredi e elettrodomestici.
Scopriamo insieme quali sono i requisiti, gli interventi richiesti e cosa è cambiato rispetto agli anni precedenti.
QUANTO SI RISPARMIA?
Il tetto massimo per l’anno 2024, rispetto agli anni precedenti, è stato ridotto a 5.000 euro, ciò significa che la detrazione Irpef massima potrà essere di 2.500 euro.
Un esempio pratico: se acquisti una cucina di 12.000 euro entro il 31 dicembre 2024, ti sarà sufficiente un investimento di 9.500 euro e ne risparmierai 2.500 che ti verranno restituiti in seguito.
QUALI SONO I REQUISITI?
Per accedere al bonus mobili 2024 devono essere stati iniziati dei lavori di manutenzione straordinaria a partire dal 1 gennaio dell’anno precedente e prima dell’acquisto degli arredi.
E’ molto importante, inoltre, che la spesa sia indicata all’interno della dichiarazione dei redditi e corredata da appositi documenti.
QUALI INTERVENTI DANNO DIRITTO AL BONUS?
Gli interventi che rientrano riguardano la manutenzione straordinaria ma non solo; sono inoltre numerosi i piccoli interventi a basso costo che possono dare accesso al bonus mobili 2024 come ad esempio l’installazione di un impianto di climatizzazione.
Se sei interessato e vuoi scoprire di più scarica la guida completa e aggiornata al Bonus Mobili 2024 cliccando sul link qui in basso.