Come Ottimizzare lo Spazio in Cucina: i Consigli dei Designer LiFE Cucine

Se desiderate guadagnare più spazio nella vostra cucina e migliorarne efficienza e organizzazione, allora siete nel posto giusto! I nostri designer hanno preparato una serie di consigli per aiutarvi a ottenere il massimo da questo importante ambiente domestico.

Siete stanchi di giocare a tetris in cucina? Questi consigli fanno sicuramente per voi!

1. Massimizzate lo Spazio Verticale e il Contenimento

Vi siete mai chiesti come fare spazio per un piccolo elettrodomestico in più o per un nuovo servizio di piatti per le occasioni speciali? I nostri designer sanno che in cucina lo spazio è un bene prezioso, soprattutto quando si tratta di spazi ristretti. Ecco dunque alcuni trucchi per sfruttare al meglio il vostro spazio in cucina e renderlo ancora più bello, capiente, efficiente e organizzato.
  • Utilizzate pensili e colonne Maxi o XL: Questi elementi sono più alti rispetto alle dimensioni standard e aumentano la capacità di contenimento. Dimenticatevi di dover fare acrobazie per raggiungere i vostri utensili; gran parte dello spazio extra si trova nello zoccolo sotto la cucina, solitamente inutilizzato. Questo significa più spazio per tutti i tuoi attrezzi da cucina!
  • Sistemi di Altezze Flessibili: Grazie a un sistema esclusivo di altezze flessibili, potrete personalizzare l’altezza del piano di lavoro in base alle vostre preferenze ed esigenze ergonomiche, guadagnando fino al 20% di spazio in più rispetto ai sistemi standard. Come? Combinando piani di lavoro di 3 spessori diversi, 4 diverse altezze delle basi o colonne e 3 altezze diverse dello zoccolo.
  • Maggior Profondità delle Basi: Aumentando la profondità delle basi, è possibile ottenere fino al 32% di spazio in più per riporre stoviglie e utensili da cucina. Queste soluzioni non solo aumentano la funzionalità ma, con una progettazione professionale, possono anche migliorare l’estetica della vostra cucina.

2. Soluzioni Innovative e Funzionali

Oltre ai pensili e alle colonne, ci sono soluzioni innovative che possono arricchire la vostra cucina sia in termini funzionali che estetici. Sapevate, per esempio, di poter sfruttare lo spazio tra pensili e piano lavoro? Attraverso l’installazione di veri e propri “piccoli mobili”, semplici pannelli ribaltabili quasi invisibili. Qui potrete riporre utensili come coltelli e taglieri, ma anche accessori innovativi e di alta qualità, come un’affettatrice pieghevole. Sorprendente, vero?

3. L'importanza di una Progettazione Professionale

Tutto ciò è possibile solo con l’aiuto di un esperto nella progettazione di cucine. Non fate scelte affrettate, assicuratevi che le offerte e le promozioni vi consentano di valorizzare il vostro progetto cucina in base alle vostre esigenze e al vostro budget. Non limitatevi, inoltre, a concentrarvi solo sull’aspetto estetico della vostra cucina e ricordate che “l’essenziale è invisibile agli occhi”: solo così potrete ottenere il massimo da ogni soluzione per capienza ed efficienza. Spazio extra, funzionalità e stile vi attendono!

Progetta la tua nuova cucina e accedi ai vantaggi LiFE Cucine! Ottieni fino al 20% di capienza in più, senza alcun sovrapprezzo.